Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

Commercializzati

ubriacodiraboso2
BARONE_ROSSO

UBRIACO® DI RABOSO

Formaggio a pasta semi-dura di media stagionatura che viene prodotto con latte vaccino proveniente esclusivamente dalla provincia di Treviso.

Dopo alcuni mesi di stagionatura tradizionale nei locali sotterranei all’azienda, le forme di formaggio vengono immerse nelle vinacce di Raboso, dove vi restano in affinamento per alcune settimane.

In questa fase di maturazione il formaggio s’inebria di profumi e sentori particolari, acquisendo in crosta il caratteristico colore rosso rubino.

Viene affinato con uno dei vitigni più tipici della zona del Piave, il Raboso. Nonostante venga utilizzata una vinaccia dalle caratteristiche importanti, il modo di affinare non stravolge le caratteristiche del prodotto, ma le arricchisce di profumi che in questo caso si esprimono con sensazioni fruttate, che ricordano la mora selvatica e la marasca.

Il gusto pieno e leggermente piccante.

 

 

BARONEROSSO® AL BARBERA

Formaggio con il latte di capra a pasta bianca, semidura, leggermente friabile affinato in vino e vinaccia di Barbera d'Asti. Gusto pieno e avvolgente. Retrogusto vinoso e persistente.

 

briscola
VENTO_ESTATE

BRISCOLA®

Formaggio a pasta semidura, leggermente occhiata affinato in vino e vinaccia di uve rosse. Sapore di media intensità, leggermente piccante dal piacevole retrogusto fruttato.

VENTO D'ESTATE® VACCINO

Formaggio a pasta dura, affinato in barrique con fieno di alta montagna tagliato a mano. Sapore unico piacevolmente aromatico dal retrogusto che ricorda i profumi di fieno e fiori.

Secondo classificato al concorso CASEUS VENETI 2012 categoria “FORMAGGI AROMATIZZATI”.

 

donolivo
stilton

DON OLIVO

Formaggio a pasta giallo paglierino di latte vaccino crudo, di consistenza friabile affinato con olio extra vergine e pasta di olive, dal sapore rustico e deciso, impreziosito dal sentore dell’olio; particolare affinatura della Casearia Carpenedo.

STILTON CHEESE

A lungo conosciuto come il “Re dei formaggi”, Blue Stilton Cheese è uno dei pochi formaggi tradizionali britannici a poter usufruire dallo status di “Denominazione d’origine protetta" (DOP) della Commissione Europea. Solo i formaggi prodotti nelle tre regioni del Derbyshire, Leicestershire e Nottinghamshire e preparati seguendo alcune precise regole, possono essere chiamati Stilton. È prodotto con latte di vacca intero, pastorizzato ed erborinato. La crosta è di colore grigio mentre la pasta è giallo ocra con muffe verde grigio. La pasta è caratterizzata da tipiche venature blu, compatta e dal gusto pungente. A prima vista il formaggio blu, come viene chiamato lo Stilton, non è molto diverso dal nostro Gorgonzola ma questo solo in apparenza, infatti ha un sapore piccante, ma più dolce del Gorgonzola.