Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

FRESCHISSIMI

I freschi della nostra linea nascono solo dal latte proveniente dalle stalle del Triveneto; latte di qualità, dove le migliori mucche sono nutrite in modo naturale. Da sempre nei nostri formaggi non mettiamo conservanti perchè devono essere buoni ma anche utili al nostro organismo.

 

 

STRACCHINO-MONO_1

STRACCHINO MONOPORZIONE

Quanto basta. Lo stracchino F.lli Castellan è anche "monoporzione", perfetto da portare con sé per un veloce spuntino, è la razione di bontà che soddisfa il languorino che arriva all’improvviso. Da tenere sempre in frigo, pronto anche per accompagnare altri piatti.

SQUAQUERINO
STRACCHINO

STRACCHINO

Dolce e morbidissimo, è da sempre il punto forte della produzione Castellan. Freschissimo – viene commercializzato entro 4-5 gg. dalla mungitura –, è buono da solo e con le verdure, con una focaccia o una piadina. Ha il gusto leggero del formaggio che si spalma e avvolge della propria morbidezza il gusto di ogni pietanza.

CAPRICCIOSA

SQUACQUERINO

Così fresco che si scioglie con lo sguardo… Lo squacquerino è l’apoteosi della freschezza: se il sapore assomiglia allo stracchino, è proprio la consistenza che è diversa e piace a chi cerca la cremosità, la spalmabilità e il profumo di latte. A questo punto, una bella fetta di pane e la quantità perfetta è servita!

CAPRICCIOSA

Per chi di stracchino non si stancherebbe mai. La Capricciosa è un taglio di stracchino di circa 2 kg, perfetto per chi deve preparare un buffet o una serie di piadine, ad esempio. Con la sua presenza ed il sapore delicato rassicura gli invitati ad una festa o gli amici con cui si vuole gustare sapori autentici. Il capriccio è che non si smetterebbe mai di prenderne!

MOZZARELLA_web

CASTELPIAVE MOZZARELLA

Per un formaggio dichiaratamente e autenti camente veneto, Castelpiave ha una consistenza, una gustosità e un profumo da far invidia alle mozzarelle partenopee. Letteralmente da acquolina in bocca, è magro e perfetto nel suo letto di lattuga e pomodori: dopo la caprese, mangeremo presto la “castelpiavese”?

RICOTTA_web

RICOTTA

La ricotta Castellan è bianca proteina dal siero di latte. Dalla produzione di un formaggio di qualità non può che nascere una ricotta buonissima: se latte e caglio sono i suoi ingredienti base, è pur sempre l’abilità del mastro casaro a renderne possibile morbidezza e gusto delicato.

 

FRESCOSAPORE_ok

FRESCO SAPORE

Si taglia con lo sguardo il Fresco Sapore e ha il colore ed il sapore del latte appena munto. Dà il meglio di se alla piastra.

FRESCOSAPORE_RUCOLA

FRESCO SAPORE ALLA RUCOLA

Sul suo letto di lattuga ricorda a tutti che investire nell’autenticità dei sapori e nella qualità della lavorazione ripaga sempre.

ROBIOLA_BIANCA

ROBIOLA BIANCA

Delicatissima, è un fantastico formaggio da spalmare. Saporita e dalla consistenza caratteristica, la robiola F.lli Castellan non utilizza alcun conservante, e garantisce così la propria freschezza. Serve pochissimo sale per ottenere il suo gusto "di latte". E smettere di mangiarne diventa un’impresa.

ROBIOLA_ERBE

ROBIOLA SPEZIATA

La forma è diversa, l’aspetto – se possibile – è ancora più fresco, con le erbette che ammiccano dal piatto, ma questa robiola speziata fa intuire quanto si può inventare in cucina con i formaggi freschi F.lli Castellan. Se i sapori sono autentici, gli accoppiamenti diventano naturali, a valorizzare reciprocamente personalità e freschezza. Il trionfo del gusto.